You are here: Home - Trattamenti - Sostegno in gravidanza e post partum

Sostegno in gravidanza e post partum

La gravidanza rappresenta per ogni donna un’esperienza assolutamente emozionale, fisica e mentale fortissima.
Il tempo prende una nuova valenza, 40 settimane dove i cambiamenti fisici ed emotivi tipici della futura mamma, accompagnano la crescita del bambino in grembo.
La sapienza della Medicina Cinese è utilizzata in gravidanza per la cura di nausea e vomito, lombosciatalgia, minaccia d’aborto, minaccia di parto prematuro, edemi, ansia, posizione podalica del bambino. Inoltre accelera la dilatazione del collo dell’utero, attraverso la liberazione di ossitocina, ormone prodotto dall’ipofisi, inducendo così contrazioni più efficaci e meno dolorose.
Ma il sostegno offerto non si limita alla sola gravidanza, continua nel post partum, momento gioioso ma altrettanto delicato se  contraddistinto da assenza o scarsità di latte.
In uno spazio rilassante ed accogliente, la donna è accompagnata in questo meraviglioso viaggio e aiutata a sostenere meglio le trasformazioni in atto. Massaggi come gesti d’amore, aiutano ad eliminare le tossine, sciolgono accumuli e tensioni, drenano gonfiori, insegnano a rilassarsi, favoriscono un dialogo con il bambino. I trattamenti eseguiti potenziano tutte le risorse vitali disponibili per acquisire e mantenere uno stato di benessere e partecipare al gioco della vita con forza, serenità, ottimismo e sentimento gioioso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: