You are here: Home - Trattamenti - Massoterapia - Stone massage

Stone massage

foto 2 (5)

Le sue origini risalgono all’usanza popolare degli sciamani di gran parte del mondo: dall’antica Cina, alla tradizione Ayurveda, dagli Egizi agli Indiani d’America.
Letteralmente “massaggio con le pietre”. Si tratta di una forma di massaggio che si basa sull’utilizzo di pietre basaltiche. Le pietre, primo strumento terapeutico della storia, facili da trovare e da scaldare o raffreddare. Pietre che hanno memorizzato millenni di cambiamenti, di storia, che portano con sè il potere della Madre  Terra. Durante il trattamento vengono utilizzate appunto pietre laviche, in grado di conservare a lungo il calore e di cederlo lentamente al corpo con il quale entrano in contatto. Grande importanza riveste il tipo di olio utilizzato, perché grazie al calore delle pietre, l’olio potrà essere maggiormente assorbito dai tessuti, per questo motivo si utilizzano solo oli vegetali e anche oli essenziali assolutamente naturali al 100%, specifici per il disturbo riscontrato o comunque adatti alla persona che riceve il trattamento. Il potere terapeutico dello Stone massage, è  sempre stato una parte rilevante delle varie tradizioni e culture con diverse applicazioni curative, molto più del semplice rimedio anti stress che gli attribuisce la società moderna.
Riequilibrando il flusso di energie e neutralizzando le energie negative, il massaggio con le pietre calde ripristina la sintonia fra corpo e mente. Gli effetti benefici localizzati e generali, donano sensazioni di profondo rilassamento e benessere. Si riduce così lo stress, si stimola il sistema linfatico e si aiuta l’organismo a smaltire i fluidi in eccesso. Inoltre migliora la mobilità delle articolazioni con una distensione della colonna vertebrale, diminuiscono i dolori, migliora la circolazione sanguigna. Lo Stone massage é una tecnica tanto semplice quanto efficace per sciogliere tensioni, energizzare, aumentare il nostro benessere psicofisico con una riduzione dello stress e degli stati d’ansia, un vero toccasana anche per l’umore!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: