You are here: Home - Trattamenti - Massoterapia - Massaggio decontratturante

Massaggio decontratturante

massaggio decontratturante

Massaggio decontratturante schiena, spalle, cervicale.

La funzione del massaggio decontratturante è  quella di cercare di riportare il tono muscolare al suo livello normale, attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata. La pratica è finalizzata allo scioglimento della contrattura, perché attraverso il massaggio e la stimolazione, si riattivano molti centri nervosi. Migliora le contratture causate da una cattiva postura, spesso quella che si assume davanti ad un pc, per assenza o eccesso di attività fisica o a causa di un colpo di freddo. Ottimo in tutti i casi in cui i muscoli hanno perso la loro elasticità causando rigidità diffuse o le articolazioni non rispondono più a dovere. Essendo la zona trattata direttamente collegata, attraverso punti riflessi, ad organi e visceri, il massaggio decontratturante donerà benefici a tutto l’organismo, allentando anche ansia e tensioni emotive.
Si potrà quindi notare anche dopo una sola seduta un notevole miglioramento del benessere generale, mentre una totale guarigione si otterrà alla fine del trattamento.
In media una seduta di massaggio decontratturante può durare dai 30 ai 60 minuti, il numero delle sedute varia naturalmente in base all’intensità del problema.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: