You are here: Home - Trattamenti - Massoterapia

Massoterapia

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Ricevere un massaggio é un abbandonarsi alle mani sapienti e amorevoli di chi sa come trattarci per farci stare bene.
Con massoterapia si intende l’insieme delle tecniche di massaggio che vengono applicate sul corpo tenendo conto delle condizioni generali del ricevente ( sesso- età- problema da trattare e capacità di reazione dell’organismo). La pratica ha origine (come storicamente noto) in Cina, paese nel quale è molto diffusa e dal quale venne esportata in tutto il mondo.
I conflitti emotivi irrisolti, il lavoro e tutti gli stress cui siamo quotidianamente sottoposti,  determinano delle tensioni muscolari croniche e rigidità a livello posturale, provocando un deficit dell’energia e della vitalità. Ogni muscolo contratto è una limitazione dei movimenti. Riscoprire il proprio corpo attraverso il massaggio, significa riconciliarsi con esso, rispettarne i bisogni, diminuire le difese che lo inibiscono, recuperare l’armonia e il benessere di corpo e mente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: