You are here: Home - Floriterapia

Floriterapia

floriterapia

La Floriterapia è stata utilizzata come rimedio curativo per secoli, ma è grazie alla maestria di Edward Bach, medico inglese, che i fiori rivestono oggi la giusta considerazione. Bach fu fra i primi “terapeuti vibrazionali” del XX secolo a rendersi conto di quanto fosse importante curare le emozioni per guarire le malattie del corpo, di qualsiasi origine fossero. E, proprio in quest’ottica, le essenze floreali hanno un ampio spettro di applicazione, lavorano con l’individuo, gli permettono di “vedere” gli squilibri che sono dentro di lui e, infondendogli energia, gli permettono di liberarsi da ciò che gli impedisce di essere felice.
Possiamo trarre beneficio dai fiori di Bach in caso di : insoddisfazione, ansia depressione, insicurezza, fobie varie, pessimismo, attacchi di panico, apatia, amarezza, angoscia, incertezza, traumi fisici e psichici, sensi di colpa, nervosismo, stress, senso di inferiorità, inquietudine, incapacità di concentrazione, irrequietezza, e in tutti i casi di malessere interiore, recuperando Armonia, Ottimismo, Serenità e Benessere.
La Floriterapia è una cura semplice, naturale, universale che restituisce ordine e armonia nella mente e nel corpo. Non risolve i nostri problemi, ci aiuta ad affrontarli con maggior consapevolezza e serenità, è una chiave di crescita e di evoluzione spirituale!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: