You are here: Home - dōTERRA

dōTERRA

benessere-do-terra

dōTERRA… Dono della Terra!

Entrare nel mondo dōTERRA è stata per me un’ulteriore opportunità di utilizzare una via di guarigione naturale, la rivelazione dei meravigliosi benefici che madre terra ci offre attraverso le virtù degli oli essenziali. Ti invito a scoprire il meraviglioso mondo dōTERRA!!
a9c0ec9b-47d3-4065-99c1-3649753e94c5

La storia

dōTERRA nasce nella primavera del 2008 da un gruppo di scienziati e dirigenti che, avendo in comune esperienze sul potere che gli oli essenziali hanno nel migliorare la vita delle persone, si sono uniti nell’obiettivo comune di far conoscere al mondo oli essenziali di qualità superiore che potessero definire il nuovo standard di purezza e qualità. Volevano costruire qualcosa di diverso che piacesse a tutti, sia esperti di oli essenziali che neofiti alle prime armi. Capirono che con un grande lavoro e l’aiuto di altri collaboratori che condividessero la stessa visione e la stessa passione per creare un nuovo modo di pensare agli oli essenziali, fu fondata dōTERRA che significa in latino “dono della terra”. Attualmente dōTERRA produce integratori alimentari biologici e sani, prodotti per la cura del viso e del corpo usando le proprietà degli oli essenziali e senza aggiunta di sostanze tossiche e per finire prodotti per la cura della casa per poter avere pulito sicuro senza sostanze tossiche da respirare o assorbire attraverso la pelle.

.

IMG_3057

Gli oli essenziali dōTERRA.

Gli oli essenziali dōTERRA, sono sostanze molto pregiate, estratte da semi, steli, radici, fiori, cortecce e altre parti delle piante medicinali conosciute fin dall’antichità. Possono essere utilizzati sia per inalazioni che per assunzione orale, ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi e pediluvi. Avete mai annusato una rosa o un arancio appena colto e spellato? Siete stati esposti all’esperienza aromatica delle qualità degli oli essenziali. Catturare l’essenza odorosa delle piante e conservarne il profumo è un’attività perseguita dall’uomo fin dall’antichità, infatti i nostri primi antenati  avevano capito i potenti effetti degli aromi e li usavano nelle cerimonie religiose, nella preparazione di profumi e unguenti e come primi rimedi terapeutici, attraverso fumigazioni di legni aromatici e resine, per indurre calma e rilassamento o euforia. I moderni studi scientifici e la tendenza di avvicinarsi alle tecniche olistiche con le loro soluzioni naturali, stanno aprendo la strada alle persone e alle famiglie ad un alternativo modo di curarsi.

oli

Le proprietà e le applicazioni degli oli essenziali dōTERRA

Quando annusiamo il profumo emanato da una pianta, le molecole aromatiche raggiungono la nostra mucosa olfattiva, sita in cima alla cavità nasale, ricoperta di “ciglia”. Queste cellule olfattive trasformano l’odore, lo stimolo chimico, in impulso elettrico. Tale impulso raggiunge così il cervello, dove si lega a una precedente impressione olfattiva, richiamando emozioni più o meno belle. L’inalazione è perciò l’applicazione più diretta e immediata, in quanto le stimolazioni olfattive sono le sole a passare direttamente nella corteccia cerebrale, senza essere filtrate dal centro recettore del talamo, per un’analisi preliminare. Questo spiega come mai un odore o un profumo possa evocare istantaneamente ricordi estremamente vivi di esperienze vissute, anche molto tempo prima. Il ricordo scatenato da un odore è, pertanto, molto più intenso di quello evocato da un’immagine o da un suono. Per questa ragione, in aromaterapia, gli oli essenziali vengono impiegati per riequilibrare la sfera psichica ed emozionale. Una volta inalati gli oli raggiungono i polmoni, penetrano nei capillari posti sotto la loro superficie e, attraverso questi, si diffondo nei vasi sanguigni maggiori, che le distribuiscono a tutto l’organismo. Inoltre, le molecole degli oli essenziali avendo molta affinità con i tessuti del corpo umano, riescono facilmente a penetrare nella cute, passando attraverso i follicoli piliferi, entrano in circolo, attraverso il sangue, la linfa e il liquido interstiziale. Le applicazioni in questo caso sono l’uso topico, mediante massaggi con oli essenziali assoluti o diluiti in oli vegetali vettori, creme, unguenti e lozioni o più semplicemente in bagni aromatici, docce, pediluvi, fumenti, saune antisettiche, ecc., favorendo così il loro assorbimento epidermico.  Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamico, tonico, rubefacente, digestivo, cicatrizzante, rilassante, depurativo), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie. Sempre chiedendo prima il parere di un esperto, è possibile anche una loro assunzione orale, alcune essenze infatti possono essere assunte anche per via interna. È stupefacente la loro efficacia e rapidità di azione!

IMG_3420

Gli oli essenziali dōTERRA sono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni per il benessere emotivo e fisico, possono essere usati come singolo olio o in miscele complesse. Gli oli essenziali dōTERRA  certificati puri e di grado terapeutico sono garantiti al 100% puri e naturali e privi di composti sintetici o contaminanti. Essi sono sottoposti a  test rigorosi di spettrometria di massa e gas cromatografia  per garantire la composizione e attività dell’estratto.

doterra-sourcing1

Sono prodotti nelle zone del mondo in cui ogni pianta cresce nelle migliori condizioni, sostenendo i coltivatori che lavorano secondo principi di sostenibilità’. Vengono poi fatti analizzare da aziende esterne e solo allora, superati i test, acquistati da dōTERRA. In seguito vengono testati all’interno dell’azienda, per ricevere il marchio CPTG, che rappresenta la garanzia dello standard della purezza della composizione del prodotto.

cornice aaa

Il valore del consulente del benessere dōTERRA.

I prodotti dōTERRA sono venduti esclusivamente tramite gli Avvocati del Benessere. Essi introducono, educano, e vendono prodotti dōTERRA nella loro zona tramite il contatto con le persone, ed in tutto il mondo attraverso i loro siti personalizzati di shopping sul web.
.

Per acquistare gli oli e i prodotti dōTERRA  visita direttamente il sito www.mydoterra.com/margheritamessa

Per informazioni e consigli sulla scelta e sull’utilizzo degli oli essenziali più adatti alle tue esigenze, puoi contattarmi scrivendo a shenmen66@ymail.com

cornice aaa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: